La nostra scienza

LA SCIENZA DELLA NATURA

La biotecnologia è una scienza che si avvale di sistemi biologici, organismi viventi o parti di essi per svilupparne o crearne prodotti. Furono tre scienziati islandesi a fondare BIOEFFECT, dopo dieci anni di ricerca e la scoperta del metodo per biosintetizzare dall’orzo una riproduzione vegetale dell’EGF (Fattore di Crescita Epidermica), rendendo BIOEFFECT il primo e unico marchio a utilizzare fattori di crescita di origine vegetale.

IL VERDE CHE FA BENE

Abbiamo scoperto che l’orzo è una pianta le cui caratteristiche e complessità si adattano perfettamente alla nostra biotecnologia. Lo coltiviamo in terreni di pietra pomice vulcanica inerte, usando l’energia geotermica e l’acqua incontaminata ricca di nutrienti dei ghiacciai islandesi. La nostra serra dall’architettura ecosostenibile sorge isolata sui campi di lava della penisola di Reykjanes e vi possono essere coltivate contemporaneamente fino a 130.000 piante d’orzo.

RISULTATI EVIDENTI

Siamo orgogliosi di non affidarci ai test di autovalutazione imperanti nell’industria cosmetica. I nostri prodotti si fondano invece su circa 50 studi scientifici condotti internamente e la maggior parte sono studi di efficacia in doppio cieco controllati verso placebo di durata variabile da 2 mesi a 3 anni. I risultati di questi studi mostrano chiaramente che l’applicazione topica di fattori di crescita ha un effetto sorprendente sui processi di ringiovanimento cutaneo. Gli studi di efficacia sono inoltre confermati da studi clinici indipendenti. In uno studio indipendente split-face in doppio cieco, BIOEFFECT EGF SERUM ha dimostrato:
un aumento della densità cutanea fino al 30%
un aumento dello spessore cutaneo fino al 60%*
*Studio scientifico indipendente split-face su 29 donne che hanno utilizzato BIOEFFECT EGF SERUM due volte al giorno per 2 mesi. Risultati presentati al 12° Congresso Mondiale di Medicina Estetica ed Anti-età, Monaco, 2014.