INIZIA OGNI GIORNO CON OCCHI BELLI E LUMINOSI

Durante il giorno i nostri occhi sono sempre attivi: guardano, sorridono, ammiccano, si accigliano. Per di più, la pelle che circonda gli occhi è 10 volte più sottile rispetto a quella del resto del viso. Per questo crediamo che questa zona meriti davvero di ricevere qualche coccola in più. In questo articolo parleremo di problemi comuni dell’area del contorno occhi e ti daremo alcuni consigli per contrastarli.

 

BIOEFFECT EGF EYE MASK TREATMENT

 

LINEE SOTTILI E RUGHE

Le linee sottili sono spesso indice dell’inizio del processo di invecchiamento cutaneo e le prime si formano proprio sotto gli occhi. Le rughe si formano quando le linee sottili iniziano a diventare più profonde, ma possono anche comparire in altre zone del viso, come nel caso delle rughe d’espressione. Nel caso del contorno occhi, si tratta di quelle piccole linee agli angoli degli occhi che si accentuano quando sorridiamo, apostrofate con il terribile appellativo “zampe di gallina”.

Le linee sottili e le rughe sono, certo, un aspetto naturale dell’invecchiamento ma anche le protagoniste dell’espressività facciale. L’obiettivo, quindi, non è cancellarle, ma ridurle e rallentarne il progresso. È quindi importante introdurre l’uso di una crema per gli occhi nella routine skincare: all’inizio può essere semplicemente un prodotto idratante e rimpolpante, con l’avanzare dell’età si può passare a principi attivi che aiutino a stimolare la produzione di collagene ed elastina, come BIOEFFECT EGF Eye Serum. Un altro consiglio utile per ridurre al minimo il cedimento cutaneo è indossare occhiali da vista e da sole su necessità, per evitare di strizzare gli occhi.

BIOEFFECT EGF EYE SERUM

CEDIMENTO

Il cedimento della pelle attorno agli occhi è causato da una perdita di elasticità; tuttavia, se da un lato questo è un aspetto normale dell’invecchiamento cutaneo, dall’altro può essere esasperato dallo sfregamento e dalla sollecitazione continui dell’area.

Cerca pertanto di rimuovere il make-up occhi il più delicatamente possibile. Bagna un dischetto di cotone con BIOEFFECT Micellar Cleansing Water e appoggialo sugli occhi per 30 secondi: il make-up si sciogliersi e dissolverà prima di essere rimosso con delicatezza.

GONFIORE

Il gonfiore della zona sotto gli occhi è spesso genetico, ma anche il consumo eccessivo di sale e la mancanza di sonno possono contribuire a enfatizzarlo temporaneamente.

Gli alimenti ricchi di sale possono provocare ritenzione idrica, facendoti apparire e sentire gonfia, un fenomeno che si manifesta particolarmente nella zona degli occhi. In quelle mattine puoi applicare sugli occhi un impacco freddo o persino delle fette di cetriolo fresco per ridurre il gonfiore. Anche un massaggio stimolante, con le dita o una sfera massaggiante, può davvero fare miracoli. Se sei un tipo previdente, la sera prima puoi anche dormire con due cuscini sotto la testa per favorire il drenaggio notturno.

BIOEFFECT EGF EYE MASK TREATMENT

DISIDRATAZIONE

Nella pelle del contorno occhi sono presenti molte meno ghiandole sebacee rispetto ad altre parti del viso e per mantenerla idratata è necessaria una buona crema specifica. I migliori ingredienti idratanti da ricercare sono l’acido ialuronico, il glicerolo, lo squalene, gli antiossidanti e l’aloe vera. Un’altra buona idea è applicare regolarmente una maschera per gli occhi, come BIOEFFECT EGF Eye Mask Treatment, che non solo fornisce intensa idratazione, ma massimizza anche l’efficacia di BIOEFFECT EGF Eye Serum.

 

 

 

 

 

 

 


We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue we'll assume that you understand this. Learn more
×
Welcome Newcomer