ROUTINE SKINCARE IN VOLO

Molte persone hanno sviluppato una routine skincare specifica per i viaggi in aereo con l’obiettivo di arrivare a destinazione con lo stesso aspetto fresco di quando sono partite. Possono volerci settimane, mesi o persino anni per mettere a punto la propria routine skincare e, quando arriva il momento di partire, può essere molto difficile adattarla alle misure di sicurezza aeroportuali.

Una possibile soluzione è trasferire i nostri prodotti in flaconcini, un’altra è collezionare campioncini o formati viaggio. 

Micellar Cleansing WAter

Mentre si aggirano per i negozi del terminal delle partenze, molte preferiscono un velo di make-up prima di imbarcarsi. Ma una volta sull’aereo, sebbene ciò non sia essenziale in caso di voli brevi, è bene rimuoverlo e iniziare la skincare in volo con il viso deterso. BIOEFFECT Micellar Cleansing Water è delicata ma efficace; le micelle detergenti agiscono come magneti per grasso e impurità, mentre quattro agenti idratanti idratano e tonificano la pelle. Basta inumidire un dischetto di cotone con BIOEFFECT Micellar Cleansing Water, passarlo delicatamente su viso, occhi e collo e ripetere l’operazione finché il dischetto non risulta pulito.

I viaggi in aereo seccano la nostra pelle, tutti lo sappiamo. Ciò è dovuto al ricambio dell’aria e ai livelli di umidità sugli aerei, condizioni molto diverse da quelle a cui siamo abituati. Un livello di umidità interno piacevole si aggira attorno al 40-60%: i livelli di umidità in cabina sono generalmente del 20% circa. Questa mancanza di umidità disidrata completamente le pelli secche, che tendono a “tirare” e screpolarsi; ma anche le pelli grasse non sono immuni e tendono, per compensare la disidratazione, a produrre un eccesso di sebo che ostruisce i pori e causa brufoli o imperfezioni.

 

Per ottimizzare l’idratazione, una buona idea è portare a bordo con sé un’acqua idratante. BIOEFFECT OSA Water Mist rinfresca, idrata e riequilibra la pelle. Questo spray ultraleggero contiene pure acque dolci islandesi e OSA, una silice naturale biodisponibile ottenuta da vapore geotermico, che rinforza la pelle aiutandola a trattenere l’idratazione. Contiene inoltre acido ialuronico ottimizzato per un’idratazione 24h/24h. OSA Water Mist può essere usata sia sulla pelle detersa che sopra il make-up e ogni volta sia necessario durante il volo e, per la pelle, sarà come dissetarsi a una sorgente d’acqua fresca.

A proposito di acqua, una delle cose migliori che possiamo fare per la nostra pelle è bere molta acqua e mantenere l’idratazione. Una buona regola generale è avere con sé una bottiglia d’acqua riutilizzabile e bere complessivamente 2 L d’acqua prima, durante e dopo il volo. Oltre all’idratazione della pelle questo servirà a tenere sotto controllo il gonfiore.

 EGF Eye Mask Treatment

Il contorno occhi è la zona più delicata e vulnerabile alla secchezza, quindi è importante, quando si vola, dedicargli la dovuta attenzione. Il siero occhi  BIOEFFECT EGF Eye Mask Treatment contiene una più alta concentrazione del nostro innovativo EGF di origine vegetale e, associato alle maschere occhi hydrogel, agisce per favorire il massimo assorbimento dell’EGF. Il trattamento riduce il gonfiore e i segni di stanchezza, mentre ripristina l’idratazione e la compattezza del contorno occhi. Basta massaggiare delicatamente il siero con la punta delle dita sulla pelle detersa sotto gli occhi, aprire con attenzione l’involucro contenente le maschere e posizionarne una sotto ciascun occhio. Lasciare in posa per 15, massimo 30 minuti. Le maschere sono trasparenti, quindi non dovrai vergognarti di indossarle in pubblico.

 

L’esposizione ai raggi UV e alle radiazioni aumenta in misura significativa a 10.000 metri. Con conseguenti impatti sulla salute della pelle di chi vola di frequente. Per ridurre al minimo questo rischio è opportuno utilizzare prodotti skincare contenenti antiossidanti che contrastino il danneggiamento cellulare causato dai radicali liberi. BIOEFFECT EGF + 2A Daily Duo è un sistema di difesa avanzato contro i radicali liberi con principi derivati dall’orzo. Associa la formidabile efficacia del pluripremiato EGF ottenuto dall’orzo di BIOEFFECT e l’azione idratante dell’acido ialuronico agli acidi ferulico e azelaico anch’essi estratti dall’orzo. L’acido ferulico ripara e previene i danni causati dai radicali liberi e combatte la costante aggressione degli agenti ambientali, mentre l’acido azelaico riduce l’arrossamento, l’infiammazione e l’iperpigmentazione.

Giunta a destinazione, un’ultima spruzzata di idratazione e se necessario un ritocco al make-up e la tua pelle sarà perfetta.

BIOEFFECT ti offre un esclusivo campione in omaggio per ogni acquisto, quindi non dovrai mai viaggiare senza i tuoi prodotti preferiti.

A destinazione, scendendo la scaletta dell’aereo, sarai fresca e bellissima.

SHOP BIOEFFECT


We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue we'll assume that you understand this. Learn more
×
Welcome Newcomer