PERCHÉ BIOEFFECT PRODUCE L’EGF DALL’ORZO?

Sebbene non sia un segreto che alcune delle più sofisticate ricerche genetiche si concentrino sulla biologia vegetale, una delle prime domande che viene fatta quando le persone vengono a conoscenza di BIOEFFECT è: Perché proprio l’orzo?

L’orzo ha sempre avuto un ruolo importante nella storia dell’umanità. Crescendo come un’erba, è stato uno dei primi cereali domesticati, usato sia come alimento che per la produzione della birra, e ha contribuito a cambiare la cultura dell’uomo nelle civiltà eurasiatiche. Per noi, l’orzo possiede caratteristiche uniche, qualità che lo rendono perfetto per rispondere alle nostre esigenze in campo biotecnologico: è l’ospite ideale per produrre repliche dei fattori di crescita umani.

Innanzitutto l’orzo è un sistema biologico chiuso: si auto-impollina, vale a dire che il suo polline non impollina fiori su piante differenti. E non solo è impossibile l’impollinazione incrociata interspecie, la pianta di orzo non impollinerebbe nemmeno un’altra pianta di orzo identica a pochi metri di distanza. Ciò è estremamente importante in termini di purezza, ma è anche fondamentale per una produzione responsabile e controllata o, come viene definita, “agricoltura molecolare”. Avendo un sistema chiuso, è impossibile che il polline con i nuovi geni si trasmetta ai fiori di altre piante. Questo fatto sorprendente significa che BIOEFFECT può coltivare i suoi venticinque fattori di crescita differenti in piante di orzo differenti, tutte nella stessa serra ecologica, senza rischi di ibridazione.

Ma non è questo a rendere unico l’orzo: esistono molte altre piante autoimpollinanti, incluse alcune varietà di orchidee, piselli e girasoli. L’orzo è anche un sistema ecologicamente contenuto, vale a dire che i suoi semi non sopravviverebbero in un habitat naturale: deve essere coltivato per crescere! È questo che rende l’orzo biologicamente ed ecologicamente unico, in grado di crescere solo nei campi degli agricoltori o nella nostra serra high-tech. L’orzo possiede inoltre un’altra caratteristica utile per l’agricoltura molecolare: immagazzina tutte le sue nuove proteine, inclusi i fattori di crescita di BIOEFFECT (uno di loro è l’ EGF), al sicuro all’interno dei suoi semi, dove non possono scomporsi o disattivarsi. La biologia delle piante è immensamente complessa, ma nell’orzo BIOEFFECT ha trovato una pianta la cui complessità si adatta perfettamente alla nostra biotecnologia.

Per BIOEFFECT la svolta dell’orzo è arrivata quando i nostri ricercatori hanno trasferito per la prima volta un nuovo gene al suo interno nel 2003. Entro il 2006 avevano sviluppato una replica stabile del fattore di crescita umano idonea per la produzione. BIOEFFECT è così diventata la prima azienda a produrre un’intera serie di fattori di crescita umani di origine vegetale, nello specifico derivanti dall’orzo. E quando aziende negli Stati Uniti, in Corea del Sud e in Giappone hanno iniziato a usare i fattori di crescita nei prodotti cosmetici, usando i batteri di E. coli o tessuto umano come terreno di coltura, BIOEFFECT ha visto un’opportunità per i nostri fattori di crescita ottenuti dall’orzo, unici nella loro purezza. In netto contrasto rispetto alle altre aziende cosmetiche, i nostri fattori di crescita non comportano assolutamente alcun rischio di malattie trasmesse dall’uomo o endotossine batteriche, come è invece il caso per i fattori cresciuti in cellule umane o di E. coli.

Quando in BIOEFFECT parliamo di purezza ed efficacia, le intendiamo a più livelli: dalla nostra scienza comprovata, passando per le caratteristiche uniche della pianta di orzo e l’uso di pochi ingredienti nei nostri prodotti, fino alla nostra serra ecosostenibile in Islanda. Ci piace pensare che grazie a BIOEFFECT l’orzo continua a svolgere un ruolo vitale nella cultura umana.

 

Quest’anno festeggiamo le innovazioni scientifiche rese possibili da oltre dieci anni di ricerca sull’umile ma straordinaria pianta di orzo con la nostra EGF Serum Special Edition. Il design della confezione, sulla quale è rappresentato uno stelo d’orzo verde acceso che si interseca con le strisce verdi e bianche del nostro marchio, è un omaggio all’interazione tra scienza e botanica che costituisce il fondamento di BIOEFFECT.

Divenuto immediatamente un classico non appena lanciato, BIOEFFECT EGF Serum rimane il gold standard dell’anti-aging e dell’idratazione. Contenente il nostro EGF (fattore di crescita epidermico) ottenuto dall’orzo, un attivatore cellulare, ripristina la luminosità e i livelli di idratazione della pelle, mentre riduce linee sottili e rughe.

La confezione include un prezioso campione in omaggio di BIOEFFECT EGF Day Serum da 5 ml per offrirti un trattamento skincare EGF completo. BIOEFFECT EGF Day Serum offre molteplici benefici antinvecchiamento e si assorbe rapidamente, donando un finish levigato che lo rende la base ideale per il make-up o la protezione solare..

SHOP HERE


We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue we'll assume that you understand this. Learn more
×
Welcome Newcomer