Le strategie di BIOEFFECT contro l’inquinamento atmosferico
Scopri l’importanza di proteggere la tua pelle dall’aggressione nascosta degli agenti ambientali e in che modo riparare ai danni con il nostro NUOVO BIOEFFECT EGF + 2A Daily Duo
Inquinamento: il nemico invisibile
Ogni giorno la nostra pelle è sotto attacco. Mentre in passato era il sole ad essere considerato il principale fattore ambientale dannoso per la pelle, oggi la ricerca dimostra che è l’inquinamento a essere uno dei suoi nemici più pericolosi. L’inquinamento esaurisce gli antiossidanti, causando stress ossidativo e inducendo la produzione di radicali liberi, che portano a segni visibili di danneggiamento e invecchiamento. Salvo trasferirsi sulla cima di una montagna isolata o nel mezzo della foresta, non esiste una soluzione efficace per difendere la pelle dall’inquinamento, o meglio, non esisteva finora.
L’ultima creazione del nostro laboratorio ha un’azione protettiva e preventiva
BIOEFFECT EGF + 2A Daily Duo è il trattamento antinvecchiamento e antiossidante più puro ed efficace mai sviluppato per la pelle. Il suo processo in due fasi prevede una precisa ma altrettanto semplice applicazione a strati per combattere gli effetti dannosi e invecchianti dell’inquinamento, con l’aggiunta di una poderosa squadra di difensori pronti a schierarsi in prima linea a difesa della pelle.
La Fase 1, il Concentrato antinvecchiamento, contiene BIOEFFECT EGF Serum e acido ialuronico, che insieme concorrono ad aumentare il volume e la densità cutanei, mentre riducono la comparsa di danni causati dal sole, linee sottili e rughe per una maggiore luminosità e una pelle più idratata e dall’aspetto più giovane. In quanto attivatori cellulari, i fattori di crescita agiscono per stimolare l’attività di riparazione del DNA propria della pelle.
La Fase 2, lo Schermo antinquinamento energizzante, racchiude la potenza degli acidi ferulico e azelaico ricavati dall’orzo per proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi. Questi antiossidanti agiscono cedendo ai radicali liberi gli elettroni che vanno cercando e dunque neutralizzandoli. Entrambi gli acidi possiedono proprietà antinfiammatorie: da tempo usato nella medicina cinese, l’acido ferulico è significativamente più efficace delle vitamine C o E, mentre l'acido azelaico inibisce la proliferazione batterica nell’acne, blocca la sintesi della melanina e attenua le macchie scure (iperpigmentazione).
La prova straordinaria: il nostro studio di efficacia
In uno studio split-face di tre mesi, 40 donne di età compresa tra 35 e 65 anni hanno applicato un idratante di qualità sul lato sinistro del viso e BIOEFFECT EGF + 2A Daily Duo sul lato destro. I risultati sono strati straordinari: in media, i miglioramenti osservati sul lato trattato con BIOEFFECT EGF + 2A Daily Duo sono stati un miglioramento dell’idratazione del 39%, un aumento della densità di collagene del 29% (misurata mediante ecografia), una riduzione di linee sottili e rughe del 23,8%, una riduzione della ruvidezza cutanea del 21% e una sensibile riduzione dell’arrossamento. In più, il 70% delle donne ha notato una maggiore compattezza cutanea rispetto al lato trattato con l’idratante di qualità.
Fondata da ricercatori, BIOEFFECT ha sempre avuto una chiara missione: creare trattamenti skincare puri ed efficaci. Con BIOEFFECT EGF + 2A Daily Duo BIOEFFECT segna un altro traguardo nel settore della cosmesi, con un prodotto che aiuta la pelle a combattere le sfide poste da un mondo in rapida evoluzione.