IL REGIME SKINCARE PIÙ AVANZATO PER IL XXI SECOLO

Le strategie di BIOEFFECT contro l’inquinamento atmosferico

Scopri l’importanza di proteggere la tua pelle dall’aggressione nascosta degli agenti ambientali e in che modo riparare ai danni con il nostro NUOVO BIOEFFECT EGF + 2A Daily Duo 

Inquinamento: il nemico invisibile

Ogni giorno la nostra pelle è sotto attacco. Mentre in passato era il sole ad essere considerato il principale fattore ambientale dannoso per la pelle, oggi la ricerca dimostra che è l’inquinamento a essere uno dei suoi nemici più pericolosi. L’inquinamento esaurisce gli antiossidanti, causando stress ossidativo e inducendo la produzione di radicali liberi, che portano a segni visibili di danneggiamento e invecchiamento. Salvo trasferirsi sulla cima di una montagna isolata o nel mezzo della foresta, non esiste una soluzione efficace per difendere la pelle dall’inquinamento, o meglio, non esisteva finora.

 

L’ultima creazione del nostro laboratorio ha un’azione protettiva e preventiva

BIOEFFECT EGF + 2A Daily Duo è il trattamento antinvecchiamento e antiossidante più puro ed efficace mai sviluppato per la pelle. Il suo processo in due fasi prevede una precisa ma altrettanto semplice applicazione a strati per combattere gli effetti dannosi e invecchianti dell’inquinamento, con l’aggiunta di una poderosa squadra di difensori pronti a schierarsi in prima linea a difesa della pelle.

La Fase 1, il Concentrato antinvecchiamento, contiene BIOEFFECT EGF Serum e acido ialuronico, che insieme concorrono ad aumentare il volume e la densità cutanei, mentre riducono la comparsa di danni causati dal sole, linee sottili e rughe per una maggiore luminosità e una pelle più idratata e dall’aspetto più giovane. In quanto attivatori cellulari, i fattori di crescita agiscono per stimolare l’attività di riparazione del DNA propria della pelle.

La Fase 2, lo Schermo antinquinamento energizzante, racchiude la potenza degli acidi ferulico e azelaico ricavati dall’orzo per proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi. Questi antiossidanti agiscono cedendo ai radicali liberi gli elettroni che vanno cercando e dunque neutralizzandoli. Entrambi gli acidi possiedono proprietà antinfiammatorie: da tempo usato nella medicina cinese, l’acido ferulico è significativamente più efficace delle vitamine C o E, mentre l'acido azelaico inibisce la proliferazione batterica nell’acne, blocca la sintesi della melanina e attenua le macchie scure (iperpigmentazione). 

La prova straordinaria: il nostro studio di efficacia

In uno studio split-face di tre mesi, 40 donne di età compresa tra 35 e 65 anni hanno applicato un idratante di qualità sul lato sinistro del viso e BIOEFFECT EGF + 2A Daily Duo sul lato destro. I risultati sono strati straordinari: in media, i miglioramenti osservati sul lato trattato con BIOEFFECT EGF + 2A Daily Duo sono stati un miglioramento dell’idratazione del 39%, un aumento della densità di collagene del 29% (misurata mediante ecografia), una riduzione di linee sottili e rughe del 23,8%, una riduzione della ruvidezza cutanea del 21% e una sensibile riduzione dell’arrossamento. In più, il 70% delle donne ha notato una maggiore compattezza cutanea rispetto al lato trattato con l’idratante di qualità.

Fondata da ricercatori, BIOEFFECT ha sempre avuto una chiara missione: creare trattamenti skincare puri ed efficaci. Con BIOEFFECT EGF + 2A Daily Duo BIOEFFECT segna un altro traguardo nel settore della cosmesi, con un prodotto che aiuta la pelle a combattere le sfide poste da un mondo in rapida evoluzione.


We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue we'll assume that you understand this. Learn more
×
Welcome Newcomer