Giornata mondiale dell'acqua - La nostra acqua islandese

Noi di BIOEFFECT sappiamo che non a caso l’acqua costituisce il 64% circa della nostra pelle. È anche la risorsa naturale che rende possibile la vita. È quello che gli scienziati cercano e sperano di trovare su altri pianeti. Bere acqua è il gesto istintivo di ogni essere vivente: gli animali nelle foreste, nelle giungle e nei deserti la bevono al risveglio per iniziare la giornata, proprio come la maggior parte delle persone. L’acqua è necessaria per la salute e la bellezza, anche della pelle.  

Il nostro paese, l’Islanda, ospita numerosissimi ghiacciai, laghi e fiumi e l’oceano che ci circonda ha acque purissime. L’acqua delle nostre sorgenti è tra le più pure al mondo, così pura che depurarla la deturperebbe. Ciò è dovuto all’unicità della geografia del nostro paese, fatta di “fuochi e ghiacci” di vulcani e ghiacciai. Il sostrato roccioso islandese è prevalentemente costituito da basalto composto di lava e roccia. Ciò permette all’acqua che si forma dai ghiacciai di purificarsi geologicamente attraverso strati di lava recente. Contiene solo tracce di minerali dissolti come calcio e magnesio: per questo l’acqua islandese è molto dolce e quindi meno incline a lasciare depositi minerali che inaridiscono e seccano pelle e capelli. La nostra acqua non necessita di addolcitori o di trattamenti anticalcare. È una delle più pure al mondo e gli islandesi vanno fieri di berla direttamente dal rubinetto, riducendo così l’uso di bottiglie di plastica. 

BIOEFFECT si vanta della purezza e dell’efficacia dei suoi prodotti. Quello più venduto, EGF Serum, è il risultato di oltre dieci anni di ricerca e il nostro EGF ottenuto dall’orzo preferisce un ambiente acquoso, poiché oli, alcol e profumi possono compromettere l’efficacia della proteina. L’acqua che utilizziamo nella nostra serra a zero impatto ambientale proviene dalla nostra sorgente naturale ed è geologicamente filtrata attraverso lava vulcanica inerte. Quella stessa acqua è utilizzata nei nostri sieri per garantire la massima purezza della loro formulazione. Tutti i nostri sieri contengono inoltre sodio ialuronato (non di origine animale), che aumenta la capacità della pelle di trattenere l’acqua, rimpolpandola e attenuando le linee sottili.

In Islanda l’acqua è una risorsa potente e preziosa. BIOEFFECT ne rispetta l’importanza come una filosofia di vita e di lavoro. Nel festeggiare la Giornata mondiale dell’acqua, ti auguriamo il meglio per una pelle bella e sana.


We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue we'll assume that you understand this. Learn more
×
Welcome Newcomer